METEO.IT
           

METEO.IT
 

ASPROCARNE PIEMONTE PROTAGONISTA AL MEETING NAZIONALE DELLA RAZZA PIEMONTESE

Si è svolto ieri giovedì 19 marzo, presso l'azienda agricola La Reale della famiglia Allocco a Sommariva Bosco (CN), l'annuale meeting nazionale degli allevatori di razza Piemontese organizzato alla perfezione da Anaborapi e dalla Mangimi Purina.

L'allevamento della famiglia Allocco è socio storico di Asprocarne e da alcuni anni commercializza l'intera produzione aziendale di Vitelloni maschi e femmine nati e allevati in stalla, tramite il servizio commerciale di Asprocarne sui principali canali distributivi nazionali.

Il meeting nazionale ha rappresentato un importante momento di aggregazione per gli oltre 1000 allevatori di razza Piemontese accorsi da tutto il Piemonte e non solo. Oltre alla visita all'allevamento è stato possibile raccogliere importanti informazioni commerciali e tecniche dai numerosi stand delle aziende espositrici e dai rappresentanti delle diverse associazioni e organizzazioni presenti.

Asprocarne non poteva certamente mancare all'appuntamento che ha visto in prima linea il Presidente Mario Panero e il Vicepresidente con delega al servizio commerciale Mauro Capello i quali, nel loro intervento tenuto durante il convegno che ha preceduto il lauto pranzo, hanno sottolineato l'importanza dell'evento complimentandosi con il Presidente Albino Pistone e il Direttore Andrea Quaglino di Anaborapi per l'impegno che quotidianamente mettono in campo per lo sviluppo e il miglioramento della razza Piemontese.

Mauro Capello ha poi voluto ringraziare personalmente la famiglia Allocco per la fiducia dimostrata nel servizio commerciale di Asprocarne durante tutti questi anni di collaborazione sottolineando che il sistema di lavoro sviluppato nella loro azienda, anche grazie al contributo importante dei tecnici di Purina per quanto riguarda lo ricerca della migliore razione alimentare da somministrare ai bovini, è un sistema che premia anche economicamente l'allevatore e che è auspicabile coinvolga sempre più altre aziende che hanno creduto nelle enormi potenzialità della pregiata razza Piemontese.

la giornata si è poi conclusa al ristorante Lago dei Salici di Caramagna Piemonte con un momento conviviale che ha visto anche la premiazione degli allevatori che si sono distinti per la qualità del prodotto nel corso dello scorso anno.     




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.                 ACCETTO